Torcello da gennaio non sarà più isolata. Ascom ringrazia il sindaco
1575 “Ringraziamo il sindaco Brugnaro per essersi prodigato a trovare una soluzione affinché Torcello non resti più isolata”.



Soddisfatto il presidente di Confcommercio Ascom Venezia Roberto Magliocco che lo scorso ottobre assieme al vice presidente vicario Marco Francalli e al responsabile dei trasporti Francesco Tagliapietra si erano recati in isola con il sindaco Luigi Brugnaro per metterlo a conoscenza di alcune problematiche sollevate dagli abitanti e dagli associati che operano a Torcello.

Tra le richieste vi era anche quella di ripristinare alcune corse del trasporto di navigazione pubblica di linea perché l'isola era fortemente penalizzata economicamente e socialmente da collegamenti non sufficienti.

Un ringraziamento quindi anche ad Actv che ha comunicato all'associazione che dai primi di gennaio 2017 la linea 12, che copre la tratta Fondamenta Nuove, Murano, Mazzorbo, Burano, Treporti e Punta Sabbioni, tornerà a toccare anche Torcello con sei orari alla mattina e quattro nel pomeriggio.

Un servizio di collegamento che permetterà agli abitanti e ai lavoratori spostamenti più agevolati e ai turisti di arrivare in orari in cui possano usufruire dei servizi di accoglienza, ristorazione e di accesso ai musei presenti.

Gli orari sono i seguenti: arrivo a Torcello alle 11.11 - 11.31 - 12.11 - 12.31 - 13.11 - 13.31 e partenze da Torcello alle 15.52 - 16.12 - 15.52 - 17.12