interventi del presidente
Assemblea Ascom Venezia 2022
Pubblichiamo l'intervento che il Presidente Magliocco ha tenuto presso l'Assemblea del 5 dicembre 2022.





Gentilissimi Soci,

gli anni appena trascorsi sono stati sicuramente caratterizzati da notevoli difficoltà che hanno messo a dura prova le capacità imprenditoriali di voi tutti e non sempre ci hanno permesso di guardare al futuro con la necessaria serenità.

Dall’Acqua granda fino al Covid e non ultimo la guerra nell’Est Europa, se da un lato si sono manifestati come eventi inattesi e non preventivabili, dall’altro ci hanno consentito di reagire rapidamente e di riposizionarsi sul mercato: la capacità dei nostri soci ha permesso di ripensare a nuovi modelli di business anche con il supporto e le competenze dei nostri funzionari di Confcommercio.

Negli anni ci siamo ritrovati a sostenere le nostre imprese con una partecipazione ed un lavoro incessante di rappresentanza a convegni e riunioni presso le Amministrazioni competenti da quella comunale fino alle altre pubbliche Amministrazioni con un ruolo attivo e sempre positivo.
Abbiamo collaborato a stretto contatto su temi delicati ed importanti come i Pianini del Comune di Venezia

Ti siamo stati accanto dalle richieste di rimborso per i danni causate dall’alta marea, fino a tutte le informative che costantemente abbiamo predisposto a seguito dell’emanazione dei vari decreti ministeriali nonché alle varie richieste di contributi a fondo perduto ed indennità.
L’essere Soci Confcommercio ha permesso a tutti i nostri soci di contare su servizi di consulenza personalizzati, di avere un accesso più facile e diretto al credito per bandi e finanziamenti, ed aver goduto di sconti su beni e servizi per le varie tipologie di attività.

Crediamo di aver assolto al nostro compito con fiducia e passione verso il nostro mondo imprenditoriale, assumendoci anche un supplemento di impegno e responsabilità per garantire un nuovo futuro alla nostra Città.
Grazie