Luminarie e addobbi natalizi
Gentili Soci,

in occasione delle festività Natalizie, anche quest'anno , il Comune di Venezia ha predisposto la modulistica per comunicare l’occupazione suolo pubblico, installazione di vetrofanie o luminarie.


Nel periodo compreso dal 21 novembre 2024 al 7 gennaio 2025, quindi:
le luminarie natalizie potranno essere accese

sarà possibile posizionare addobbi natalizi di varia natura (per es. abeti natalizi, babbo natale, pacchetti regalo, ecc.), in adiacenza all’esercizio commerciale per una
superficie massima di 2x1 metri.

Nella terraferma il posizionamento degli addobbi deve avvenire in conformità a quanto disposto dal codice della strada e pertanto non deve invadere la carreggiata, garantendo una fascia di rispetto di almeno 2 metri per la viabilità pedonale.

Nel centro storico e isole il posizionamento degli addobbi non deve essere superiore a un terzo della larghezza della calle.

Sarà possibile applicare vetrofanie natalizie sulle vetrine dei negozi: non potranno riportare loghi commerciali e superare in estensione un quinto del foro vetrina.

Si trasmette la disposizione del Comune con la modulistica allegata che potete visionare e scaricare cliccando sul bottone a fondo pagina.

Si rimane a completa disposizione sia per eventuali delucidazioni che per la presentazione della richiesta all’Amministrazione comunale.

Cordiali saluti
Confcommercio di Venezia
Documenti allegati alla circolare