autorizzazioni e pratiche amministrative
favorire le imprese associate in tutti gli adempimenti tecnici-amministrativi connessi con la gestione quotidiana della propria attività, ricorrendo anche all’utilizzo delle nuove tecnologie. molti sono gli ambiti entro cui si muove l’ufficio assistenza di confcommercio ascom venezia

Per informazioni: sindacale@ascomvenezia.com
ADEMPIMENTI AMMINISTRATIVI
Tutte le informazioni di carattere amministrativo ed i servizi in grado di semplificare gli adempimenti obbligatori per le imprese, quali:

- comunicazioni per l’apertura degli esercizi di vicinato,
- richieste autorizzazioni per l’esercizio dell’attività,
- comunicazioni di subingresso,
- richiesta di autorizzazione sanitaria,
- adempimenti relativi alle tasse ed imposte sulle insegne, suolo pubblico, rifiuti,
- pratiche presso tutti gli uffici pubblici quali Camera di Commercio, Comune, Provincia, Regione, Agenzie delle Entrate, Monopolio di Stato, INPS, ecc..


L’Ufficio Pratiche Amministrative di Confcommercio Ascom Venezia è inoltre in grado di offrire un servizio di consulenza legale e tecnico-edilizio attraverso convenzioni stipulate con studi legali e professionali.
SERVIZI ON LINE
Numerose opportunità che permettono risparmi di tempo e maggiore efficienza grazie all’utilizzo dei mezzi telematici.

Visure camerali
Certificati e visure camerali per le imprese tramite il servizio di collegamento telematico della Camera di Commercio.

Front-office Comune di Venezia
Confcommercio Ascom Venezia è “Sportello Diffuso per le Attività Produttive” del Comune di Venezia. Presso la sede dell’ Associazione le imprese possono presentare in via telematica subingressi, aperture di nuove attività, volturazioni di tende ed insegne, comunicazioni per vendite straordinarie, ecc.