Ascom dà mille euro ai Giovanissimi vincitori Storica
1092 Ormai è diventata una tradizione in casa Confcommercio Ascom Venezia la consegna del premio in denaro ai giovanissimi che si aggiudicano la bandiera in Regata Storica.
Anche quest'anno, il contributo di mille euro è stato dato


agli otto atleti nel corso di una cerimonia presso l'Osteria Ai Assassini dove i ragazzi sono stati quindi invitati a pranzo dal titolare nonché vicepresidente Ascom Giuseppe Galardi.
"Diamo ampio spazio ai giovani che sono le nostre risorse - ha commentato il responsabile categoria trasporti nonché vicepresidente Ascom Francesco Tagliapietra presente assieme al consigliere Ernesto Ortis - e questo premio vuole essere un sostegno concreto per portare avanti la tradizione della voga, uno stimolo ai ragazzi affinché continuino questa disciplina sportiva."
"Plauso a questo premio dell'Ascom - ha commentato Giovanni Giusto delegato per il Comune alla Tutela delle Tradizioni - che punta sui giovani ed è conscio sul futuro di Venezia. Si tratta di una scelta costruttiva."
Galardi ha quindi ricordato - anche come consigliere di Assonautica Venezia - il rispetto per la laguna e per chi ci voga: " Vado in barca a motore da 25 anni e se vedo qualcuno che sta vogando, che sia alla veneta o una canoa, rallento. Purtroppo mi accorgo che pochi hanno questa sensibilità".