Tornata oggi a Venezia l'Associazione Cucchini di Belluno grazie al trasporto di Ascom Venezia
1087 Anche quest'anno hanno scelto la città storica lagunare ed in particolare assistere alle prove generali della Tosca al Teatro La Fenice per passare una giornata di svago e Ascom Venezia ha nuovamente collaborato

per offrirgli assistenza logistica.

Stiamo parlando di un centinaio di volontari dell'associazione Cucchini di Belluno specificatamente formati per fornire quotidianamente assistenza ai malati oncologici gravi ed ai loro familiari e tra questi anche un’equipe multidisciplinare con specifica preparazione nella terapia del dolore e delle cure palliative.


Il responsabile del trasporto merci Francesco Tagliapietra si è quindi attivato per organizzare la trasferta e il Consorzio Motoscafi Venezia e il Consorzio Venezia Taxi, associati Ascom, hanno offerto il trasporto acqueo.

“Questa trasferta serve per interrompere le tensioni accumulate 360 giorni all'anno – spiega Vittorio Zampieri presidente dell'associazione Cucchini - ed è un momento di aggregazione importante per tutti i volontari che sono abituati ad interagire tra loro solo in momenti delicati e difficili. Non possiamo che essere nuovamente grati ad Ascom Venezia quindi per averci agevolato e allietato con questo giro in barca”.