Negozi discount: incontro con il Dirigente del Settore Commercio
Si è tenuto stamane un incontro con il Dirigente del settore commercio del Comune di Venezia Francesco Bortoluzzi e le categorie, per fare il punto sui negozi “discount”. conseguente alla lunga serie di segnalazioni e proteste non ultima quelle della nostra associazione sul fenomeno che tanto danno sta causando alle attività.

Sulla problematica era intervenuto nei giorni scorsi il Presidente del settore Vetro Marco Francalli che ribadiva la necessità di “una nuova legge regionale che tutela il principio della qualità”.

Erano presenti per Confcommercio il Presidente Magliocco con il Vice Presidente Vicario Francalli, per la CGIA il Presidente del settore vetro Gambaro e per la CNA il Direttore Citran.

Dall’incontro è emersa la volontà da parte dell’Amministrazione comunale di perseguire il fenomeno con tutti i mezzi a disposizione.

Le categorie da parte loro si sono impegnate a chiedere al prossimo Assessore Regionale competente una modifica all’attuale normativa per arginare il fenomeno.

Nel corso della riunione, su sollecitazione anche di Francalli e di Gambaro, sono emerse delle proposte, tra le quali la possibilità di individuare alcuni prodotti da destinare alla vendita in loco a prezzo calmierato, che saranno sviluppate nel corso dei prossimi incontri di cui Confcommercio e CGIA si sono fatti promotori con il fine di promuovere e tutelare l’intera produzione muranese.

Venezia, 6 aprile 2010