Ancora più limiti sui plateatici
Non sono buone nuove se rientrate tra coloro che devono rinnovare o ottenere autorizzazioni sui plateatici.


Il Comune ha infatti pubblicato la delibera che regolamenta i nuovi criteri per l’occupazione di suolo pubblico e l’arredo urbano nella Città storica ed estuario con esclusione delle isole del Lido e di Pellestrina e di tutta la terraferma.
La disposizione introduce nuove e più stringenti limitazioni riguardo all’occupazione di suolo pubblico di attività commerciali, artigianali e di somministrazione alimenti e bevande che possono chiedere l’occupazione di suolo pubblico di natura permanente o temporanea.
Alla luce di queste novità Ascom Venezia si è già attivata con un servizio di assistenza ad hoc riservato ai soci per esaminare, con la collaborazione di un professionista convenzionato, le autorizzazioni e la relativa documentazione. Per fissare un appuntamento con la segreteria sindacale chiamare il numero 041.52.31.844 interno 2, con orario dalle 9.00 alle12.30.
Segnaliamo che sono esclusi dalla nuova delibera i plateatici dell’area Marciana e Ruga degli Oresi, per i quali già vige una specifica regolamentazione, e le aree pianificate con i cosiddetti “pianini”.