Tavolata in via Garibaldi per l'America's Cup
Sarà un evento unico e senza precedenti la tavolata all'aperto organizzata per lunedì 14 maggio alle ore 13 da Ascom Venezia. Un pranzo ad invito per 600 persone che si estenderà per quasi tutta la lunghezza di via Garibaldi e che vedrà al lavoro i locali che fanno parte della "Guida delle osterie veneziane" di Ascom Venezia, offerta anche grazie al contributo di sponsor vari.

Per una volta quindi tutti riuniti allo stesso tavolo ci saranno gli equipaggi dei team, il comitato organizzatore ed i volontari di America's Cup, la stampa che segue le regate e le autorità istituzionali.
Vi ricordo inoltre che i commercianti si stanno preparando ad accogliere l'evento di America's Cup partecipando al concorso lanciato da Ascom Venezia ai suoi duemila associati, invitandoli ad addobbare la propria vetrina sul tema. Questa settimana vengono raccolte le schede di adesione, dal 15 al 18 saranno scattate le fotografie della vetrina e il giorno conclusivo delle regate, il 20 maggio, si terranno le premiazioni. La giuria selezionatrice sarà composta dall'assessore comunale al Turismo Roberto Panciera, dal vicepresidente vicario di Ascom Venezia Marco Fracalli e da un rappresentante dell'organizzazione di America's Cup. I premi saranno i seguenti: al primo classificato una splendida gondola in vetro del maestro Silvano Signoretto, al secondo una mini crociera per due persone di tre giorni offerta dalla VPTe infine al terzo, un’opera in vetro, sempre del maestro Silvano Signoretto, raffigurante lo scafo di una barca a vela .