Presentato il Banco tipo per gli operatori dell'Area Marciana
4005 Giovedì 31 luglio è stato presentato alla stampa il primo banco tipo per gil operatori dell'Area Marciana alla presenza delle Autorità





Progetto promosso da anni per una riorganizzazione degli stessi operatori nel salotto di Venezia da parte di Roberto Magliocco presidente Confcommercio di Venezia nonché della Fiva (Federazione Italiana Venditori Ambulanti) e portato avanti sino alla sua realizzazione dall’attuale Presidente Confcommercio Venezia Roberto Panciera e dall’attuale Presidente Fiva di Venezia Giacomo Sardegna
Progetto sviluppato in collaborazione con l’amministrazione comunale, il Sindaco Luigi Brugnaro e l’Assessore al Commercio Sebastiano Costalonga in primis e con approvazione del Soprintendente dott. Fabrizio Magani e dei suoi collaboratori.
Il banco che verrà presentato è stato progettato dallo Studio Spr Gestione dell’Arch. Stefano Bacciolo e realizzato dall’Officina S.D.F. di Smerghetto Snc a Murano.
I banchi saranno tutti uguali contribuendo così a dare un’immagine a Piazza San Marco omogenea e ordinata.
Tutti gli operatori aderenti a Confcommercio di Venezia, vedranno realizzati i propri manufatti nel corso dell’anno seguendo un cronoprogramma approvato dall’amministrazione.
Un traguardo raggiunto grazie alla collaborazione di tutti e alla consapevolezza da parte di Confcommercio che Venezia sia un patrimonio da tutelare in tutte le sue forme.


Alleghiamo rassegna stampa dei quotidiani che ne hanno parlato.
Documenti allegati