Si è svolto giorni fa presso la sede di Confcommercio Ascom Venezia l’incontro tra il Questore dott. Gaetano Bonaccorso e i vertici dell’associazione
rappresentati dal Vicepresidente Vicario dott. Roberto Panciera e dai Vice Presidenti Francesco Tagliapietra, Antonio Turatto e Andrea Rizzo.
L’incontro è stato l’occasione per dare il benvenuto al Questore ed un momento di confronto per rappresentare i problemi evidenziati in questi tempi da parte degli associati, riassunti in un documento a lui consegnato.
Nel dettaglio si è parlato dell’annoso problema dei borseggiatori che ormai colpiscono in tutte le zone della città, degli scatolettisti che di recente sono ricomparsi nei luoghi più affollati (Ponte degli Scalzi, Ponte dell’Accademia, Area Marciana, Via Garibaldi, Piazzale Roma) e, collegato a questo, l’urgenza che vengano ripristinate delle ronde di Polizia nelle zone più calde al fine di trasmettere maggior senso di sicurezza ai cittadini e alle attività commerciali.
Questo anche alla luce dell’avvicinarsi della stagione invernale in cui la citta, verso sera, risulta essere semideserta con il conseguente aumento di una percezione di insicurezza.
“Il dott. Bonaccorso ha espresso vicinanza alla nostra categoria del commercio e la sua piena disponibilità a collaborare con l’associazione per prevenire e contrastare le attività criminali nella città storica e nelle isole. Ci è stata inoltre garantita una presenza in borghese di agenti nelle zone più a rischio di microcriminalità.
Il Questore ci ha inoltre confermato l’impegno della Polizia di Stato sul tema del moto ondoso” questo il commento del Vice Presidente Vicario dott. Roberto Panciera.
In allegato, foto dell’incontro.