Incontro relativo al moto ondoso / traffico acqueo
1833 Oggi si è tenuto presso la sede di Ca Farsetti un incontro voluto dal Sindaco di Venezia Luigi Brugnaro in merito alle questioni moto ondoso e traffico acqueo.

L'incontro si è svolto alla presenza del signor Prefetto, Carlo Boffi, del Comandante dei Vigili Marco Agostini, di altri rappresentanti istituzionali e appartenenti alle forze dell'ordine e di di tutte le categorie del trasporto.

La riunione si è aperta con la visione di un breve filmato che riprendeva alcune imbarcazioni ed i vari tipi di impatti degli scafi sull'acqua.

Tema principale il contrasto al moto ondoso e i relativi controlli - con eventuali sanzioni per chi trasgredirà ai limiti- che scatteranno da oggi al prossimo 15 settembre, un periodo di sperimentazione in cui verranno rafforzati i controlli tramite l'implementazione del contingente di imbarcazioni (fino a 25) che monitoreranno alcune zone in particolare(da Punta Dogana a Riva Schiavoni, Canale di Tessera, la zona antistante il Morosini) con l'ausilio anche per il resto del territorio di Argos e di alcuni telelaser.

Il Sindaco ha auspicato la massima diffusione della notizia della sperimentazione invitando tutti a diminuire le velocità di navigazione, invitando tutti poi a rivedersi verso metà settembre per desumere i risultati di tale sperimentazione.

In allegato una foto della riunione di stamani.