Ascom Venezia premia a Rovigo due imprenditori di Venezia
1730 Due i candidati con attività a Venezia suggeriti dal presidente di Ascom Venezia Roberto Magliocco che hanno ricevuto per sua mano il premio biennale della Camera di Commercio Delta Lagunare,

per il contributo allo sviluppo del lavoro, del progresso economico e dell' innovazione, nel corso di una cerimonia domenica scorsa a Rovigo.

Si tratta della trevigiana Rosanna Roberto, premio per l'imprenditoria femminile, che nel 1984 a Venezia inizia una collaborazione con il noto brand della pelletteria italiana Furla S.p.A. E dopo aver fondato la sua prima società RO-RO S.R.L., apre nei sottoportici di Rialto la prima boutique Furla del Veneto. Da allora numerosi i punti vendita aperti e oggi, con le rinnovate boutique di Venezia San Salvador (inizio 2016) e di Verona Via Mazzini (inizio 2015) e le storiche boutique di Padova e Treviso, sono quattro i negozi da lei diretti, ai quali si aggiungono i due corner presso gli Stores La Rinascente di Padova e Coin Excelsior di Venezia.

Quale imprenditore in attività con almeno 35 anni di lavoro, il premio è andato al veneziano Renzo Ferro, presidente della holding Fininven Spa che riunisce una ventina di attività, dalla produzione del vetro di Murano con la nota Ferro&Lazzarini e la Laguna Murano Glass, fino a diventare 8 le vetrerie di cui Ferro è socio, cui si aggiunsero le agenzie di viaggio, tra queste l'Alba Travel nata dalla collaborazione di Ferro con Enzo Cori. In totale 350 dipendenti nei vari settori. Aprì anche due alberghi in centro storico, Abbazia e Abbazia De Luxe e il ristorante giapponese in collaborazione con la Compagnia Basara.
Galleria fotografica
    1730 1732 1734 1736