Webinar Federpreziosi
Federpreziosi Confcommercio ha avviato un percorso di approfondimento mirato a fotografare l'attuale situazione del mercato delle gioielleria,

valutando come due anni di pandemia hanno influito nel modificare i comportamenti d'acquisto e le aspettative del cliente e, dall'altro lato, come reagiscono gli operatori del settore orafo e con quale stato d'animo accolgono queste trasformazioni.
L'obiettivo che ci si prefigge è aggiornare la Categoria valorizzando i talenti del personale di vendita, aumentando la professionalità in termini di conoscenze e approccio al "nuovo cliente":
il cliente tipo oggi è in grado di "shiftare" da un canale di vendita all'altro, cosicchè, se il digitale è tutto, non tutto è ESCLUSIVAMENTE digitale. L'omnicanalità è la chiave interpretativa per lo scenario del mercato post Covid.

NON siamo tutti pronti, ecco perchè, in collaborazione con Federpreziosi Confcommercio Nazionale, è stato messo a punto un percorso di formazione, articolato in 4 incontri di due/tre ore, rivolto sia ai titolari delle gioiellerie, sia ai loro collaboratori e dipendenti, dal titolo "ANTICIPARE IL FUTURO... MISSIONE (IM)POSSIBILE!"

Partendo da un'analisi del mercato, svolta con la somministrazione di questionari ai titolari di gioiellerie e con il ricorso a "Mistery Client" che hanno toccato con mano le reazioni di molti gioiellieri, si cercherà di imparare a massimizzare la trattativa di vendita creando fidelizzazione e generando maggior profitto all’azienda. Le lezioni, anche se a distanza, saranno interattive e coinvolgenti, con la finalità di mettere in pratica fin da subito le informazioni apprese.

VOGLIAMO FARTI VEDERE COSA VORRANNO I TUOI CLIENTI. SEI PRONTO? Per iscriverti, entro il 27 aprile, clicca qui