CASSON TORNA IN ASCOM
995 Secondo incontro in Ascom con il candidato sindaco Felice Casson assieme a Giovanni Pellizzato e i commercianti. Intervenuti il presidente Roberto Magliocco, i vicepresidenti Marco Francalli e Francesco Tagliapietra

Tra i temi toccati il riordino necessario della macchina comunale "si sono creati dei piccoli feudi - ha confermato Casson - e la rotazione degli incarichi sarà fondamentale. Ormai è chiaro a tutti che così com'è non funziona".
Il candidato ha quindi chiarito e ribadito di essere favorevole alle grandi navi e che l'attività crocieristica dovrà rimanere, andrà scelta una delle alternative per mettere altrove le navi e tutelare così anche la salvaguardia della laguna. Contrario invece all'escavo del nuovo canale "perché vuol dire avere un braccio di mare che distruggerà la città".
A fronte della sinergia che Casson sottolinea che sarà fondamentale tra l 'amministrazione e le categorie, Ascom ha ricordato, in particolare per quanto riguarda la mobilità, che da anni si producono documenti su documenti, riunioni su riunioni, per poi non essere ascoltati.
Quindi gli interventi dei partecipanti hanno riguardato tra gli altri i pernottamenti, l'abusivismo, il decoro, i lavori di ristrutturazione del ponte di Rialto, la diversificazione dei flussi turistici, i plateatici