Attenzione a telefonate, contatti e bollettini sospetti
"Fate attenzione a bollettini di pagamento, pubblicità ingannevoli e telefonate sospette.
Si tratta spesso di contatti estranei all'attività dell'Ente camerale" segnala la Camera di Commercio.



Ci viene segnalato dall'Ente camerale, a seguito dell'aumento dei casi di truffa segnalati dalle imprese un invito per tutte le aziende a fare attenzione a bollettini di pagamento, pubblicità ingannevoli e telefonate sospette che utilizzano denominazioni facilmente confondibili con quelle della Camera di Commercio.

La Camera di Commercio non invia mai bollettini di pagamento alle imprese e in alcun modo promuove attività e servizi di natura commerciale.

Si tratta spesso di contatti e proposte pubblicitarie estranee agli Enti camerali, oppure di bollettini di conto corrente con diciture ingannevoli, che possono far pensare ad un pagamento obbligatorio richiesto dall'Ente come registrazioni in elenchi o pagamento di presunte "tasse di registrazione" ai titolari di brevetti e marchi; o il versamento di importi per l'inserimento nel Registro Telematico Imprese.

Vi invitiamo come sempre a verificare attentamente le clausole contrattuali proposte prima di effettuare qualsiasi pagamento e a segnalare e denunciare i casi di telefonate o bollettini sospetti, contattando direttamente l'U.R.P. della CCIAA o contattando la scrivente Associazione in caso di dubbio.

Grazie








---------------------------------------------------------------