Un giorno di svago a Venezia per i volontari della Cucchini di Belluno
1403 Per il quarto anno consecutivo i volontari dell'Associazione Cucchini di Belluno hanno scelto la città storica lagunare per passare una giornata di svago e Ascom Venezia ha nuovamente collaborato per offrirgli assistenza logistica

Stiamo parlando di un'ottantina di volontari specificatamente formati per fornire quotidianamente assistenza ai malati oncologici gravi ed ai loro familiari e tra questi anche un’equipe multidisciplinare con specifica preparazione nella terapia del dolore e delle cure palliative.

Grazie al Consorzio Motoscafi Venezia e il Consorzio Venezia Taxi, associati Ascom, che hanno offerto il trasporto acqueo noleggiando un lancione, i volontari hanno goduto così anche di un giro in barca.

La giornata li ha visti poi nuovamente al Teatro La Fenice per assistere alle prove generali di un'opera, e in programma quest'anno l'elisir d'amore di Donizetti.

“La gita a Venezia ci aiuta ad interrompere le tensioni accumulate durante l'anno – spiega Vittorio Zampieri presidente dell'associazione Cucchini - ed è un momento di aggregazione importante per tutti i volontari che sono abituati ad interagire tra loro solo in momenti delicati e difficili. Non possiamo che rinnovare la nostra gratitudine ad Ascom e ai consorzi Motoscafi Venezia e Venezia Taxi per averci agevolato e allietato con questo giro in barca”.