Aperta una sottoscrizione per le popolazioni terremotate
1401 "A nome di Confcommercio esprimo solidarietà e vicinanza alle popolazioni terremotate assicurando che non faremo mancare, come già avvenuto in passato, il nostro sostegno e il nostro contributo

alle famiglie e alle imprese dei territori duramente colpiti dal sisma. A tal fine abbiamo già costituito una task force con l'obiettivo di fornire assistenza immediata alla popolazione e alle famiglie di imprenditori per i danni che molte attività economiche e diverse imprese associate hanno subito": questa la dichiarazione del Presidente di Confcommercio-Imprese per l'Italia, Carlo Sangalli, sul terremoto che ha colpito il centro Italia.

Questa la lettera del Presidente Sangalli"Il sisma che in queste ore ha colpito vari territori dell'Italia Centrale ha prodotto e sta producendo effetti devastanti sul tessuto sociale e sui settori imprenditoriali per i danni che hanno coinvolto le imprese operanti in quelle zone.

In questa ottica, con l'intento di alleviare le difficoltà che la popolazione sta patendo in queste ore, la Confederazione vuole farsi promotrice, come già avvenuto in passato per analoghe occasioni, di una iniziativa di solidarietà e di sostegno attraverso l'apertura di una sottoscrizione libera e volontaria cui tutte le Associazioni del Sistema confederale sono invitate a partecipare.

Tali versamenti dovranno essere effettuati attraverso bonifico bancario sul seguente conto corrente:

Fondazione Giuseppe Orlando

Codice Iban IT 45 K 08327 03247 000000000159

Presso Banca di Credito Cooperativo di Roma

Ag. 132 – Piazza G. G. Belli, 2 – 00153 Roma



Le somme raccolte saranno utilizzate per garantire, in collaborazione con le Confcommercio Territoriali Regionali e Associazioni di categoria coinvolte nel sisma, assistenza immediata alla popolazione, anche in riferimento alle famiglie di imprenditori in particolare disagio per i danni subiti a seguito del terremoto.

Nella certezza che l'iniziativa che si intende avviare costituisca ancora una volta un momento di forte sensibilizzazione e coesione del nostro sistema ed una opportunità condivisa per una fattiva e concreta opera di solidarietà comune, inviamo i nostri più cordiali saluti.
Carlo Sangalli"