Visite guidate gratuite alle Mostre della Fondazione Pinault


La Fondazione Pinault di Venezia, proprietaria delle due sedi espositive di Palazzo Grassi e di Punta della Dogana, ci ricorda che il 17 aprile 2016 sono state inaugurate due nuove esposizioni: Sigmar Polke a Palazzo Grassi e Accrochage a Punta della Dogana. Quella del Palazzo Grassi è una mostra monografica sull’artista tedesco S. Polke e quella a Punta della Dogana è incentrata su diverse opere di differenti artisti contemporanei conosciuti ed emergenti.

La Fondazione sta promuovendo sul territorio veneto le visite guidate gratuite che ogni sabato pomeriggio (dal 23 aprile fino a novembre) vengono effettuate in italiano.

Alle ore 15.00 la visita guidata partirà a Palazzo Grassi, per la mostra di Polke, e durerà fino alle 16.15. Alle 16.30 circa partirà l’altra guida, a Punta della Dogana, per la mostra Accrochage. Non è richiesta la prenotazione, l’accesso è libero su presentazione del biglietto d’ingresso alle sedi espositive.

La Fondazione Pinault ha deciso di effettuare queste guide gratuite perché vorrebbe coinvolgere più persone possibili nelle loro mostre, quindi sia i turisti italiani sia i cittadini veneziani e i cittadini del territorio circostante.

Segnaliamo il sito di riferimento

Con l’auspicio che questa informazione possa essere di interesse per Voi e per i Vostri Associati, porgiamo i migliori saluti.